La Futura rientra da Bologna con una vittoria per 3-1 (25-21 23-25 25-22 25-21) sulle padrone di casa che vale il poker di vittorie e il consolidamento del primato in classifica. Non è stata una partita facile, per le bustocche scese in campo senza Zanette (precauzionalmente a riposo per un risentimento agli addominali). Il suo gioco non è stato brillante come nelle precedenti uscite, ma comunque positivo, anche se è stato perduto il primo parziale del campionato.
Le bolognesi senza timori reverenziali giocano una gara a viso aperto difendendo tanto e contrattaccando con qualità. Dalla parte opposta della rete le Cocche commettono qualche errore di troppo soprattutto al servizio (17errori complessivi) e si aggrappano al talento di Cvetnic (top scorer con 19 punti), alla coppia Tonello–Conceicao che ha chiuso con 14 e 15 punti sul tabellino finale, oltre a una Furlan a quota 13 con la bellezza di 9 muri sui 16 di squadra.
Appuntamento ora per giovedì sera quando andrà in scena il primo turno infrasettimanale tra le mura di casa del PalaBorsani, dove arriverà Talmassons, attualmente distanziata di 4 punti, ma che ha perduto soltanto un match.