Guidata da un brillante Marco Pierotti l’Emma Villas Siena si è imposta 3-0 contro Pineto. Per la compagine toscana sono tre punti importanti e pesanti per la classifica, grazie ai quali Siena è arrivata a quota 7, dopo tre giornate di campionato.
Lo schiacciatore Marco Pierotti ha messo a segno 11 punti, con il 47% in attacco (sui 19 attacchi complessivi da lui portati), un muro punto, il 75% di positività in ricezione con il 33% di perfette, e anche un ace messo a segno.
“Tenevamo molto a fornire una buona prestazione – ha commentato alla fine del match lo schiacciatore del sestetto senese – anche perché nella gara eravamo stati un po’ troppo altalenanti. Volevamo riscattarci, serviva un approccio importante all’incontro e penso che lo abbiamo messo in campo. Sono contento della nostra prova, siamo stati bravi tatticamente e le cose sono andate bene e nel verso giusto”. – poi ha continuato – “Siamo rimasti concentrati e abbiamo seguito tutte le indicazioni tattiche, la squadra si è comportata bene. Siamo ancora all’inizio del campionato, il torneo sarà lungo. Però nelle fasi iniziali della stagione, quando ancora devono perfezionarsi la chimica e l’amalgama di un gruppo, ogni vittoria dà morale e permette poi di andare ad allenarsi durante la settimana in una maniera ancora più positiva”.
- Pallavolo A1 femminile – Passo indietro di Vallefoglia, Pistola rammaricato e deluso
- Pallavolo A2 femminile – La Futura esce vittoriosa anche dalla sfida di Bologna, ora il match con Talmassons