Sarà quella di Biella la prima Final Four di Supercoppa per la società della presidente Elisabetta Curti. La Gas Sales Bluenergy ha acquisito il diritto di giocare per il trofeo che apre la stagione vincendo la Coppa Italia, al termine di una due giorni di sfide che assomiglia tanto come formula a quello accadrà a Biella domani e dopo.
Sulla panchina emiliana siede Andrea Anastasi che è alla sua terza partecipazione alla Supercoppa e lo scorso anno alla guida di Perugia l’ha vinta.
“Sarà una Supercoppa un po’ complicata per tutte le squadre che hanno accolto da poco i giocatori delle nazionali, – ha dichiarato il tecnico di Poggio Rusco che si presenta con una squadra abbastanza in salute come ha evidenziato il match vinto con sicurezza 3-0 all’Allianz Clud di Milano ieri – è inevitabile che ci sia molta stanchezza in questi ragazzi. Questa competizione a mio modo di vedere arriva un po’ troppo presto in questa stagione però non c’erano altre date e quindi dobbiamo accettare questo momento. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto i conti ogni giorno con i giocatori che avevamo in palestra per cercare di fare del nostro meglio per essere già competitivi per questo appuntamento, è un obiettivo del club di fare il proprio meglio in ogni competizione”.