Pallavolo SuperCoppa M – De Cecco: “Non riusciremo ancora a esprimere la nostra pallavolo, ma daremo tutto in campo per onorare il primo trofeo stagionale”

Nel 2022 la Valsa Group Modena in Sardegna, quest’anno la Gas Sales Piacenza in Piemonte. Ancora un’emiliana in Semifinale di SuperCoppa per la Cucine Lube Civitanova. Domani, martedì 31 ottobre (ore 20.30), i ragazzi di Chicco Blengini affronteranno i piacentini al Biella Forum per un posto nella Finalissima del primo trofeo stagionale griffato Del Monte®, sfuggito al tie break nell’ultima edizione al culmine di in una resa dei conti incerta e combattuta contro i Block Devils perugini.
“Il primo trofeo stagionale è alle porte e vede in lizza quattro squadre ben attrezzate che ci tengono a ben figurare e ambiscono a centrare l’obiettivo. – ha sottolineato alla vigilia in tecnico della Cucine Lube – Siamo all’inizio e questa kermesse non indicherà i valori assoluti o il potenziale delle singole squadre nell’annata 2023-24, ma si tratta di una manifestazione stimolante ed è bello poter partecipare perché altre rivali di valore non sono riuscite a qualificarsi. Questo ci dà la misura di ciò che di buono abbiamo realizzato nella passata stagione per staccare il pass e beneficiare della chance. La possibilità di vincere un trofeo aggiunge interesse e attesa”.
I biancorossi di Civitanova arrivano all’appuntamento dopo aver cancellato con la vittoria di Padova, la sconfitta della prima giornata. De Cecco e compagni non sono al top della condizione, ma qualità ed esperienza, sono armi che posso gettare nella mischi contro Piacenza una squadra piena di ex.
Siamo un po’ indietro perché il gruppo è al completo da pochi giorni, ma questo discorso interessa anche altre squadre. – ha specificato Luciano De Cecco – Non riusciremo ancora a esprimere la nostra pallavolo, ma daremo tutto in campo per onorare il primo trofeo stagionale provando a dire la nostra. A caccia del trionfo ci sono tutti collettivi di qualità. In semifinale ci attende una sfida impegnativa con Piacenza, un team che gioca bene e non ha cambiato quasi nulla nel corso dell’estate. Dopo la vittoria della Coppa Italia gli emiliani si sono resi protagonisti di un finale di stagione notevole coronando un bel percorso di crescita e lottando per il vertice”.