L’Allianz Milano (ancora senza Porro e con il giovane Zonta in regia) ci ha provato con convinzione nel suo esordio casalingo stagionale, ma nella 2a di andata la Gas Sales Bluenergy Piacenza, con il rientrante Leal, gioca davvero una partita sontuosa in tutti i fondamentali, in particolare in attacco e in battuta.
In tutti i tre set la squadra ospite è riuscita ad avere quel qualcosa in più che basta per fare bottino pieno e ottenere il secondo 3-0 del suo campionato.
Roberto Piazza ha riproposto il 6+1 di Modena con la diagonale principale Zonta-Dirlic, gli schiacciatori Kaziyski e Ishikawa, i centrali Piano e Loser e il libero Catania. Anastasi ha risposto con il campione olimpico Brizard in diagonale con Romanò, Leal e Lucarelli di banda, Ricci e Simon al centro e Scanferla libero. Primo e terzo set equilibratissimi, meno il secondo. L’Allianza ha mostrato un Petar Dirlic molto concreto (farà 23 punti al termine del match), gli hanno risposto Simon, Leal e soprattutto Lucarelli (MVP del match). Piacenza ha dato l’impressione di essere già pronta per le grandi sfide: da domani a Biella si gioca la SuperCoppa.
Il match è finito 3-0 (23-25, 21-25, 23-25) in meno di un’ora e mezza