Domani a Novara si gioca il più classico dei testa coda: a fare visita alla capolista Igor arriva l’ultima della classe l’Itas Trentino: 4 vittorie per le ragazze di Lollo Bernardi, 0 punti dopo 4 turni per quelle di Mala scatenarco Sinibaldi. Inutile sottolineare che i favori del pronostico sono tutti per l’incontenibile bomber Vita Akimova e le sue compagne.
“Contro Trento mi aspetto di vedere degli ulteriori passi in avanti nel nostro campo. – ha dichiarato Anna Danesi – stiamo facendo bene, spesso giochiamo una buona pallavolo, ma quelche ancora ci manca è la continuità lungo l’intero arco dell’incontro. Già rispetto a Pinerolo a Busto Arsizio siamo riuscite a non allungare la partita, ora dobbiamo cercare di tenere alto il livello dall’inizio alla fine. Le nostre avversarie scenderanno in campo senza nulla da perdere, dobbiamo stare attente e mantenere aggressività e lucidità per evitare brutte sorprese. La stagione è iniziata molto bene, questo ci da la possibilità di lavorare in palestra con un bel clima e anche per questo ora dobbiamo alzare l’asticella”.
INFERMERIA – Da considerarsi praticamente completato il recupero della turca Melis Durul, dopo i guai muscolari al polpaccio che le hanno fin qui impedito di scendere in campo in partite ufficiali. Ancora assente Sara Bonifacio che non si è ristabilita all’infortunio alla mano patito a Chieri, all’esordio in campionato.
Foto di Fabio Cucchetti_GetSportMedia