Pallavolo A1 femminile – De Bortoli: “Cuneo squadra ostica, ma è l’occasione per smuovere la classifica”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Per Casalmaggiore gli esami non finiscono mai. La squadra del presidente Boselli domani sera alle 20.30 ospita Cuneo in un match che può dare indicazioni vere sulla qualità del sestetto rosa, che ha perduto Melandri, ma che probabilmente con Linda Manfredini ha trovato una nuova titolare giovane e di qualità; soprattutto può legittimare le ambizioni di play off del sestetto Marco Musso.
La classifica vede le due formazioni appaiate, con 4 punti, ma Casalmaggiore ha nel suo cammino soltanto una vittoria. La Honda Oliviero S. Bernardo Cuneo e la Trasporti pesanti, sono due formazioni che ambiscono ad entrare a fine torneo nei play off scudetto e per un piazzamento tra le prime otto la bagarre è tanta.
Capitan Elena Perinelli e compagne, al PalaWanny contro Scandicci non hanno raccolto punti, ma qualche applauso si. E domani possono sfruttare il match casalingo per dare entusiasmo ai loro tifosi che non gli fanno mai mancare delle belle inizioni di affetto.
“Dalla partita di domenica contro Scandicci – dice Chiara De Bortoli – ci portiamo a casa la consapevolezza di potercela giocare anche contro squadre cosiddette corazzate. Abbiamo giocato bene a livello muro-difesa, ci è mancata magari un po’ di continuità in battuta e in ricezione. Ma sappiamo che possiamo giocarcela un po’ con tutti”.
Domani arriva Cuneo, squadra ostica ma che può essere l’occasione giusta per smuovere la classifica.- continua De Bortoli – dovremo cercare di servire bene staccando la palla da rete e di far giocare meno possibile i loro centrali. Il nostro muro-difesa dovrà essere una costante. Servirà tanta pazienza – conclude il libero della Vbc – perchè Cuneo è una squadra che difende molto. Dopo la gara di domani non avremo tempo neanche di riposarci perchè ci aspetta già un’altra battaglia a Firenze, stavolta col Bisonte. Dobbiamo rimanere sempre concentrate, il livello del campionato si è alzato tantissimo…ogni partita sarà come una finale”

Foto di Filippo Rubin_Lvf