Tanto spettacolo nell’incontro d’apertura del programma di questo mercoledì 1 novembre a Palazzo Wanny: dopo un match teso e in cui le squadre non si sono certo risparmiate, le padrone di casa de Il Bisonte Firenze hanno superato al tie-break le ospiti della Roma Volley Club. Le toscane hanno provato due volte a fuggire, ma sono state puntualmente riprese dalle giallorosse che non hanno mollato fino al quinto set.
Grandi protagoniste le laterali a disposizione di Carlo Parisi: Alsmeier è stata la top scorer con 26 punti, Ishikawa l’MVP con 21, gli stessi punti di Plak dall’altro lato della rete. Bene tra le giallorosse anche la coppia Rivero (17) e Bici (16)
IL BISONTE FIRENZE – ROMA VOLLEY CLUB 3-2 (25-22 25-27 25-23 22-25 15-12)
IL BISONTE FIRENZE: Battistoni 1, Ishikawa 21, Graziani 15, Lazic 10, Alsmeier 26, Stivrins 7, Leonardi (L), Mazzaro 4, Kraiduba 2, Agrifoglio, Ribechi. Non entrate: Acciarri. All. Parisi.
ROMA VOLLEY CLUB: Rivero 17, Rucli 8, Bici 16, Plak 21, Silva Correa 6, Bechis 3, Ferrara (L), Schwan 1, Valoppi, Ciarrocchi. Non entrate: Melli, Madan Rosales, Talamonti (L), Muzi. All. Cuccarini.
ARBITRI: Papadopol e Piana.
- Pallavolo SuperCoppa M – Giannelli: “Orgoglioso della squadra perché nella difficoltà ci siamo compattati”
- Pallavolo SuperCoppa M – Ben Tara: “Una grande reazione dopo il 2 a 0 della Lube, grande cosa iniziare la stagione con una coppa” (en)