(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Pesante ed inattesa sconfitta nelle proporzioni della Trasportipesanti Casalmaggiore nel match interno contro la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Al PalaRadi la squadra di Marco Musso cade male subendo un netto 3-0, con un modestissimo 17% in fase offensiva e nessuna giocatrice in doppia cifra.
Dopo un primo set equilibrato, Perinelli e compagne hanno avuto un vistoso calo di rendimento e subiscono nel resto della gara il gioco delle piemontesi, spinte dalla tedesca Lena Stigrot (18 punti realizzati e premiata come Mvp) e dalle prestazioni delle altre due attaccanti laterali, Adelusi ed Haak, che hanno concluso entrambe in doppia cifra con 12 palloni messi a terra.
A fine match abbastanza delusa Chiara De Bortoli: “Non credo ci sia nulla che è andato dritto oggi, abbiamo fatto male in tutti i reparti. Queste non siamo noi, non possiamo focalizzarci troppo sulle prestazioni negative, questo non è il nostro modo di giocare, per fortuna domenica ritorneremo già in campo. Ripartiremo lavorando subito su Firenze analizzando quello che non è andato. Non si va avanti con i perché ma con il come…studieremo come fermarle e cosa fare per vincere”.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO 0-3 (24-26 16-25 19-25)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Hancock 5, Acosta Alvarado 1, Manfredini 4, Smarzek 9, Perinelli 7, Lohuis 9, De Bortoli (L), Edwards 4, Obossa 3, Cagnin 2, Faraone, Avenia. Non entrate: Saviola (L), Colombo. All. Musso.
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO: Signorile, Haak 12, Sylves 8, Adelusi 12, Stigrot 18, Hall 7, Scognamillo (L), Tanase. Non entrate: Kubik, Scola, Ferrario (L), Molinaro, Enweonwu, Thior. All. Bellano.
ARBITRI: Saltalippi e Armandola.
- Pallavolo A1F – Olivotto: “Abbiamo comunque fatto un passo avanti, abbiamo giocato di squadra, sono fiduciosa”
- Pallavolo A1F – Szakmary: “Sono qui perché voglio vincere con Novara”