Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Iran – Alekno di nuovo ct?: “So di essere preso in considerazione, ma nessuno mi ha comunicato personalmente nulla a riguardo”

L’allenatore russo Vladimir Alekno ha commentato la sua inclusione nella lista dei candidati per la carica di capo allenatore della nazionale iraniana maschile: “So di essere preso in considerazione, ma nessuno mi ha comunicato personalmente nulla a riguardo. Pertanto, non sono nemmeno pronto a condividere alcun pensiero. Non c’è stata nessuna offerta, non c’è stata nemmeno una conversazione”, ha detto Alekno in un’intervista a BO Sport.
Ricordiamo che Alekno ha già guidato la Nazionale iraniana nel 2021. Sotto la sua guida, la squadra ha ottenuto l’11° posto nella Nations League e il 9° posto ai Giochi Olimpici: gli iraniani hanno iniziato l’Olimpiade di Tokyo con una vittoria sulla Polonia (3-2), ma alla fine non hanno conquistato l’accesso ai quarti.
Successivamente lo specialista 56enne si è preso una pausa dalla sua carriera. Nello stesso anno ha lasciato la carica di capo allenatore dello Zenit Kazan, che ha guidato per 13 stagioni. Sotto di lui, la squadra ha vinto 31 trofei. Con la nazionale russa ha vinto le Olimpiadi del 2012. Nel 2022, Alekno era candidato alla carica di capo allenatore della squadra nazionale turca, ma poi la scelta ricadde su Alberto Giuliani.

Fontesport.business-gazeta.ru/

Exit mobile version