Prosegue il digiuno di vittorie della UYBA Volley Busto Arsizio, che esce sconfitta anche dal Pala Bus Company della Wash4Green Pinerolo. Le ragazze di coach Julio Velasco partono bene, vincendo la prima frazione soprattutto grazie ai 7 punti di un’ispirata Bracchi (saranno 21 a fine partita, top scorer). Poi però la ricezione peggiora, le percentuali in attacco si abbassano e ad approfittarne è la formazione di coach Marchiaro, che non si guarda più indietro chiudendo sul 3-1.
Migliore in campo l’opposta ungherese Nemeth che, entrata al posto di Storck nel primo tempo, non fa rimpiangere la compagna e realizza 17 punti, in una serata in cui comunque cinque pinelle vanno in doppia cifra.
WASH4GREEN PINEROLO – UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO 3-1 (23-25 25-17 25-21 25-19)
WASH4GREEN PINEROLO: Polder 10, Cambi 6, Sorokaite 11, Akrari 12, Storck 1, Ungureanu 14, Moro (L), Nemeth 17, Cosi, Bussoli. Non entrate: Di Mario (L), Camera, Rostagno. All. Marchiaro.
UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Boldini 2, Bracchi 21, Sartori 6, Carletti 12, Piva 11, Lualdi 9, Zannoni (L), Giuliani 3, Frosini 2, Wang, Valkova. Non entrate: Sobolska, Rojas Martinez (L), Ceasar. All. Velasco.
ARBITRI: Canessa e Curto.
- Pallavolo A1F – Szakmary: “Sono qui perché voglio vincere con Novara”
- Pallavolo A1 femminile – Conegliano vince una emozionate sfida con una Scandicci senza Antropova