Aereo da Lamezia Terme a Roma e pullman fino a Perugia: la Bartoccini Fortinfissi ha fatto rientro dalla lunga trasferta calabrese di Soverato. Il successo per 3-0 contro le ragazze di coach Guidetti è già archiviato, la rotta del “vascello” delle Black Angels punta Pescara. Domenica 5 novembre, precisamente presso il Palazzetto Dello Sport “Corrado Roma” in Montesilvano, la Bartoccini darà battaglia all’attuale fanalino di coda del girone A di Serie A2, la Sirdeco Pescara Volley, ferma in fondo alla classifica a quota 0 dopo i k.o. con Soverato, Busto Arsizio, Brescia, Albese e Messina. Fischio d’inizio alle ore 17.00. Ma prima di fiondarci sul match in terra abruzzese, la schiacciatrice Gaia Traballi, Mvp dell’ultima gara, fa il punto della situazione in casa perugina:
“La trasferta di Soverato è andata bene anche per quanto riguarda il viaggio – afferma Gaia – L’aver usato l’aereo ci ha alleviato un po’ le fatiche. Tutto è stato organizzato al meglio. In campo abbiamo fatto un’ottima partita secondo me. Dalla metà del primo set in poi siamo state sempre in controllo e credo ci siamo ben comportate in tutte quelle situazioni che non sono prevedibili o comunque allenabili in maniera specifica. Loro sono una buona squadra che fa vedere ottime cose in campo, per cui non era scontato”.
E adesso Pescara…
“Non mi nascondo – dice con grande franchezza Traballi – Rispettiamo l’avversario e non lo sottovaluteremo, ma i valori in campo sono chiaramente diversi e andremo lì per prendere i tre punti. Cercheremo di dare sempre il massimo di noi stesse”.
La Sirdeco di coach Bosica e della grande ex di giornata Chiara Rumori (in forza alla Bartoccini Fortinfissi fino alla scorsa stagione), tra le mura di casa, è stata comunque capace di strappare un set a Brescia. Dunque fa bene Traballi a predicare sempre massima attenzione. La numero 2 delle Black Angels si proietta poi anche alla prossima sfida casalinga, che vedrà Perugia di fronte all’attuale capolista Busto Arsizio (2 punti sopra le Black Angels in classifica), reduce dal posticipo di giovedì sera vinto per 3-0 contro Talmassons:
“Ho visto la partita tra Busto e Talmassons insieme a Irene (Ricci, ndr) – continua Traballi – La Talmassons con cui abbiamo giocato noi non è stata la Talmassons vista contro Busto. Per cui il risultato, secondo il mio parere, non è troppo indicativo. Di sicuro Busto è una grande squadra, ben costruita, che gioca bene e ambiziosa come noi. Sabato prossimo sarà una bellissima partita al PalaBarton. Ora giusto pensare a Pescara, ma la sfida con le lombarde non è lontana temporalmente”.
Il 6 + 1 che coach Giovi schiererà a Pescara sarà, almeno inizialmente, sempre lo stesso: diagonale con Ricci e Montano, Bartolini e Cogliandro al centro, Kosareva e Traballi in banda e Sirressi libero. Bosica risponderà con gran probabilità con Casarotti in regia, Tosic opposto, Stellati e Martinez Volskis al centro, Becic e Bassi in posto 4 e Falcone libero.