Piacenza per ritrovare il sorriso dimenticando in fretta la brutta prova in SuperCoppa, Catania per continuare sulla strada intrapresa con la prima vittoria in SuperLega, centrata con Cisterna Volley.
La squadra di Andrea Anastasi dovrà fare a meno di Yuri Romanò, alle prese con un problema muscolare delicato agli addominali. Catania dovrebbe presentarsi al completo, con la diagonale ex-Vibo Orduna-Buchegger in grande forma.
“Sicuramente dovremo affrontare la gara senza pensare che dall’altra parte della rete c’è una neopromossa, – ha dichiarato alla viglia l’opposto azzurro Leonardo Scanferla – Catania ha già dimostrato di sapere giocare una buona pallavolo. Sarà una partita difficile anche perché chiunque contro di noi cerca di dare sempre il massimo. Dovremo affrontare questa gara con tanta concentrazione e grinta, siamo amareggiati perché veniamo da una brutta partita in SuperCoppa dove non siamo stati bravi ad esprimere il nostro gioco, dovremo certamente fare meglio con Catania cercando di guardare soprattutto nel nostro campo”.
- Pallavolo A1 femminile – Michela Rucli presenta Roma-Bergamo (diretta su RaiSport) giallorosse al completo, rossoblù con il dubbio Rozanski
- Pallavolo A1 femminile – Julio Velasco: “Le sconfitte non aiutano certo, ma abbiamo giocato con squadre che puntano a vincere lo scudetto o sono di fascia alta”