Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Nel giorno del record di pubblico, Milano si inchina ancora a Conegliano

La prima notizia della giornata arriva dal Mediolanum Forum di Assago: la serie A1 femminile fa segnare un nuovo record di pubblico con i 12.562 spettatori che assistono al big match tra l’Allianz Vero Volley Milano e la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Un tifo inedito che di certo condiziona l’inizio di partita, con le due squadre molto imprecise (0% di efficienza offensiva per le padrone di casa, 5% per le ospiti nel primo set). Ad approfittarne è la squadra di Marco Gaspari, che riesce a portarsi avanti 1-0 anche grazie ai 7 punti di Egonu (che chiuderà un incontro dalle tinte grigie con 17 palloni messi a terra e 10 errori equamente divisi tra muri e attacchi).
Come era già accaduto in Supercoppa le Pantere di Daniele Santarelli sono uscite alla distanza, crescendo di frazione in frazione e beneficiando di una fantastica Robinson-Cook: l’americana riceve, difende e attacca alla grande, chiudendo con 17 punti e guadagnandosi la palma di MVP nel 3-1 finale che regala i tre punti alla Campionesse d’Italia. Una scelta non facile quella per la migliore giocatrice, considerata l’ennesima convincente prestazione di Sarah Fahr, 16 punti con 6 muri e 2 ace, e il solito contributo di Isabelle Haak, top scorer della gara con 18 punti. Nelle file di Milano in doppia cifra Miriam Sylla con 11 punti.
Conegliano e Milano rispettivamente mercoledì 8 e giovedì 9 esordiranno in Champions League.
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 1-3 (25-23 18-25 20-25 15-25)
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Daalderop 4, Heyrman 5, Orro 5, Sylla 11, Candi 4, Egonu 17, Castillo (L), Rettke 4, Bajema 3, Parrocchiale, Malual. Non entrate: Prandi, Cazaute (L), Folie. All. Gaspari. PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Squarcini 4, Wolosz, Plummer 13, Fahr 16, Haak 18, Robinson-Cook 17, De Gennaro (L), De Kruijf 1, Gennari 1, Bardaro. Non entrate: Lanier, Bugg, Piani, Lubian (L). All. Santarelli. ARBITRI: Cappello, Vagni.

Exit mobile version