HA CHIESTO AL DUO DI METTERSI IN BIKINI
Il giudice è stato fermo nella sua opinione. Emilie Olimstad e Sunniva Helland-Hansen sono state altrettanto determinate. Un paio di anni fa, la Federazione norvegese di beach volley ha eliminato l’obbligo per le donne di giocare in bikini. Ora un duo norvegese di beach volley è finito in una “pausa bikini”.
Olimstad e Helland-Hansen stavano giocando contro una coppia tedesca in una gara del World Tour in Cina, quando un arbitro ha chiesto alle norvegesi di indossare il bikini.
– All’inizio ci siamo quasi messe a ridere, perché sappiamo bene che il regolamento lo prevede. È stato quasi comico, sappiamo bene che possiamo giocare in pantaloncini”, ha dichiarato Helland-Hansen alla NTB.
Quando i giocatori si sono opposti alla richiesta, l’arbitro ha fatto notare che le tedesche indossavano il bikini e che anche le giocatrici norvegesi dovevano indossarlo.
– “Allora ho risposto che ‘no, non siamo obbligate’. Potete andare a controllare il regolamento”. Poi c’è stata una pausa quando l’arbitro è andato a parlare con gli altri giudici e alla fine ci hanno dato ragione. Le regole sono così”, dice Helland-Hansen.
La Federazione norvegese di beach volley contatterà ora la federazione internazionale (FIVB) per chiedere spiegazioni.
Foto: volleyball.no