La Savino del Bene Scandicci farà il suo debutto ufficiale nella CEV Champions League 2023-2024, affrontando le campionesse di Bulgaria del Maritza Plovdiv nella prima gara del Girone B della massima manifestazione continentale.
La sfida che si disputerà tra le mura di Palazzo Wanny a partire dalle ore 20.00, segnerà un momento storico per la società, visto che la Savino Del Bene Scandicci tornerà ad affrontare una gara di Champions a 980 giorni dall’ultima volta. Il Maritza Plovdiv si trova in testa alla classifica della Serie A bulgara. La formazione guidata da coach Borislav Krachanov ha infatti vinto le prime tre sfide della Superliga e attualmente ha raccolto 9 punti, vincendo 9 set e concedendone solamente uno alle avversarie.
La lunga esperienza della più importante competizione continentale “Quando si parla di Champions, anche se non si affrontano squadre di prima fascia, si parla comunque di formazioni che vanno affrontate con attenzione, soprattutto perchè giocheremo contro giocatrici che non conosciamo. Sono giocatrici che dobbiamo studiare prima e poi anche durante la partita. Sarà importante iniziare senza errori e fare bene il nostro compito.”
- Pallavolo Champions F – Il Fenerbahce ha vinto facile la notizia è il rientro nel finale di Ana Cristina
- Pallavolo Challenge F – Trasferta norvegese a ranghi ridotti per Novara