Nell’anticipo della quinta giornata di SuperLega , giocato una settimana prima rispetto alle altre gare del turno causa indisponibilità del Pala AGSM Aim di Verona in tale data, la Mint Vero Volley Monza si impone sul campo di Rana Verona per 3-1.
Un risultato importante per i brianzoli, che trascinati da uno scatenato Takahashi, che seppur con un match in più agganciano in vetta alla classifica Piacenza. Per Verona nella cui file ha esordito Sani (18 punti come Amin Esmaeilnezhad) un nuovo ko ed una classifica che comincia ad essere parecchio deficitaria. Stoytchev ha davuto fare a meno di parecchi titolari tra cui Spirito e Mosca, con ovvi problemi di organico, dovuti all’assenza di giocatori italiani da schierare.
In avvio di gara, si nota il buono stato di salute degli ospiti, che col passare dei minuti si costruiscono un vantaggio importante. Verona prova a rientrare in partita soprattutto con il gioco al centro, ma Monza tiene e va avanti nel punteggio, chiudendo così il primo parziale. Al rientro in campo il ritmo si alza, con gli scaligeri che trovano continuità, anche grazie alla verve dell’esordiente Sani e provano a staccare gli avversari. L’errore di Takahashi in battuta riporta la sfida in parità. Nel terzo set, Verona è galvanizzata dalla buona reazione avuta in precedenza e crea un buon solco. Poi la squadra di Eccheli recupera terreno, sorpassa e riporta sui binari favorevoli la contesa. Equilibrio confermato anche al ritorno sul taraflex, con un batti e ribatti incessante. Alla fine sono i brianzoli a spuntarla.
Prestazione maiuscola di Ran Takahashi, che ha meritato il premio di MVP.
Rana Verona – Mint Vero Volley Monza 1-3 (20-25, 25-23, 22-25, 20-25)
Rana Verona: Jovovic 1, Sani 18, Grozdanov 12, Esmaeilnezhad 18, Dzavoronok 12, Cortesia 5, D’Amico (L), Bonisoli (L), Mozic 3, Zanotti. N.E. Truhtchev, Keita, Spirito, Mosca. All. Stoytchev.
Mint Vero Volley Monza: Kreling, Takahashi 21, Di Martino 10, Szwarc 9, Maar 17, Galassi 8, Morazzini (L), Visic, Loeppky 12, Beretta, Gaggini (L). N.E. Comparoni, Frascio, Lawani. All. Eccheli.
ARBITRI: Goitre e Rossi.