Scivolata all’11mo posto in classifica, dopo le 3 sconfitte consecutive, Vallefoglia è chiamata a riscattarsi con una delle big del campionato: la Savino del Bene Scandicci, squadrone multi nazionale pieno di fuoriclasse dalla campionissima cinese Zhu, alla fuoriclasse brasiliana Carol, all’immortale Ognijenovic, per passare alle azzurre: Antropova, Villani, l’emergente Linda Nwakalor e l’ultima arrivata Parrocchiale.
Ci vorrà il carattere di tutta la squadra di Andrea Pistola, per raccogliere punti, ritrovare il morale e riprendere a corre verso quei play off obiettivo della vigilia del torneo.
Ci vorranno anche la qualità e l’esperienza di collaudate veterane: il martello russo Tatiana Kosheleva e l’alzatrice olandese Laura Dijkema.
“Domenica mi aspetto di vedere un bel volley – queste le parole della capitana Tatiana Kosheleva – Scandicci è un grande club, è sempre interessante giocare con un avversario forte. Per noi questa è un’opportunità per mostrare il nostro carattere e per dimostrare ai nostri tifosi che siamo qui per vincere! Possiamo trovare molte ragioni per le nostre sconfitte, ma non voglio soffermarmi su questo, ora è il momento di agire e la nostra squadra ha un desiderio, vincere. Questo è ciò su cui dobbiamo concentrarci”.
Laura Dijkema, faccia d’angelo e carattere degno di vestire la maglia delle Tigri: “Abbiamo avuto delle difficoltà, questo è evidente, ma stiamo lavorando veramente molto. Credo in questo gruppo, siamo una squadra molto unita e io ho grande fiducia. Credo sia il momento giusto per affrontare Scandicci, squadra tra le migliori del campionato. Noi non avremo pressioni particolari e saremo libere mentalmente”.