Pallavolo A1 femminile – Malwina Smarzek: “Credo che siamo arrivate alla condizione giusta che ci eviterà gli alti e bassi avuti”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it)) Ritrovata a Firenze la serenità perduta con il pesante ko subito in casa contro Cuneo, la Vbc Casalmaggiore si appresta a giocare un delicato match contro l’Uyba, ancora di Julio Velasco, che dal 1 dicembre prenderà la guida delle Azzurre. Una Busto Arsizio che dopo la prima vittoria cercherà di rilanciare definitivamente il suo campionato, che vede attualmente Lualdi e compagne terzultime davanti a Bergamo e Trento e che imponendosi da 3 al PalaRadi raggiungerebbero le rosa a quota 7 punti.
A presentare il momento della Trasportpesanti alla vigilia del week end è la polacca Malwina Smarzek, punta di diamante dell’attacco di Marco Musso: “Quella con Firenze è stata sicuramente una gara importante per noi dopo la sconfitta con Cuneo – dice l’opposto polacco – Siamo state brave, ma non dobbiamo sederci perché bisogna mantenere alto il nostro livello di pallavolo come prima cosa”. Poi sul match contro le Farfalle di Busto conclude: “Credo che ora come ora siamo arrivate al punto giusto che ci eviterà gli alti e bassi avuti sinora. Non vedo l’ora di giocare domenica, sarà sicuramente una bella partita perchè sappiamo che il livello del campionato è alto ed ogni squadra può vincere su ogni campo”.

Foto di Roberto Muliere