(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Cresce e sorride l’Uyba di Julio Vleasco, arranca ed ha il muso lungo la Casalmaggiore di Marco Musso. Le Farfalle con una prova di buon livello sono tornate a casa con altrii 3 preziosi punti, mentre, che uniti agli altrettanti conquistati nel turno precedente a Vallefoglia danno un volto molto più positivo alla classifica di Lualdi e compagne. In questo momento le biancorosse hanno 5 punti in più del fanalino di coda Trento e sono 3 lunghezze avanti a Bergamo, ma soprattutto hanno soltanto un punto in meno da Roma attuale ottava.
Busto ha iniziato la gara a spron battuto e con merito si è portata sul 2-0, poi ha subito l’orgoglioso ritorno del sestetto rosa, prima di chiudere la gara al termine di quarto set in cui non sono mancati i colpi di scena nel punteggio.
Nelle file delle padrone di casa la sola Smarzek è andata a segno con continuità ed ha chiuso la gara con 19 punti segnati, 10 punti nel tabellino di Cagnin ed Acosta. Nell’Uyba la best scorer con 21 punti è stata la sempre più convincente Bracchi, ma hanno chiuso in doppia cifra anche Frosini (14) e Lualdi.
TrasportiPesanti Casalmaggiore – UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (20-25, 16-25, 25-17, 24-26)
TrasportiPesanti Casalmaggiore: Perinelli 2, Avenia 1, Colombo 1, Lohuis 4, Manfredini 8, De Bortoli (L), Hancock 1, Edwards 1, Faraone ne, Obossa 1, Smarzek 19, Cagnin 10, Acosta 10. All. Musso, 2° Pintus.
UYBA Volley Busto A.: Simin, Zannoni (L), Ceasar ne, Piva ne, Carletti 9, Giuliani 2, Bracchi 21, Frosini 14, Lualdi 10, Sartori 9, Sobolska ne, Rojas ne, Valkova, Boldini 2. All. Velasco, 2° Cichello.
Arbitri: Salvati e Venturi.
Foto di Gabriele Sturaro