Prova di grande maturità per la Fantini Folcieri Ostiano che, dopo la bella vittoria sulla Ipag Noventa si proietta in testa alla classifica del suo raggruppamento.
Le ragazze di Valeria Magri hanno avuto la meglio 3-1 (25-16 25-19 21-25 25-19) sulle vicentine, squadra ostica e ben messa in campo. Con Maddalena Micheletto titolare e che non ha fatto rimpiangere Alessandra Feroldi, ferma per un problema alla caviglia, le cremonesi hanno messo in campo tanta determinazione, un bel gioco e anche la giusta lucidità per superare il solito calo del terzo set. Ottima la prestazione di Chiara Issy Frugoni, 14 punti segnati e premio di Mvp.
Pronti via e Ostiano macina punti importanti, gioca bene, difende e tutto gira praticamente alla perfezione. Il set si chiude a 16 e nel secondo parziale il copione non cambia. A turno coach Magri dà spazio anche a Magri, Rizzi e Pedretti ed è sempre Ostiano a comandare il gioco. Dall’altra parte una formazione che non molla la presa, ma fatica a stare al passo delle locali. Chiuso anche il secondo set a 19 con una bella fast di Micheletto, calo mentale nella terza frazione. Noventa spinge sull’acceleratore approfittando della situazione e la Fantini Folcieri fatica a reagire. Dentro anche Sbaraini, ancora Magri su dell’Amico, ma la gara si prolunga al quarto parziale. Ostiano supera l’empasse, torna a giocare come sa fare e soprattutto a giocare di squadra e il match si chiude con l’errore in battuta della Ipag che consegna a Ostiano la quinta vittoria della stagione che vale il primato solitario con più di 4 lunghezze sul Vicenza Volley.