Davanti ai quasi 4.200 spettatori dell’Allianz Cloud, Milano si ritrova e conquista il suo primo successo, una vittoria pesante contro la Lube Cucine Civitanova che pur non ha demeritato e in particolare nel primo e secondo set è stata in partita fino all’ultimo punto.
Per la formazione di casa il rientro di Paolo Porro dopo l’infortunio patito nel precampionato non poteva essere festeggiato in modo più bello. Bene anche l’opposto belga Ferre Reggers, chiamato a sostituire Dirlic (utilizzato solo per il doppio cambio dopo il trauma distorsivo) e risultato l’MVP del match.
Primo set in equilibrio fino al 18-18 poi è la Lube a fare il primo break con un mani-out di Lagumdzija, ma il ritorno di Ishikawa e compagni è decisivo. Il secondo parziale finisce ai vantaggi, con Allianz Milano più concreta in attacco nei momenti chiave. Coach Blengini prova a cambiare le carte nel terzo, dentro Yant, poi Bottolo, ma è Milano a festeggiare una vittoria da tre punti in questo campionato di SuperLega.
ALLIANZ MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA (25-21, 27-25, 25-21)
ALLIANZ MILANO: Kaziyski 11, Mergarejo ne, Zonta, Catania (L), Vitelli, Reggers 15, Loser 10, Innocenzi ne, Piano 1, Ishikawa 9, Porro 3, Colombo (L2) ne, Dirlic. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze 4, Thelle, Motzo ne, Bissotto (L2) ne, Balaso (L), Zaytsev 7, Lagumdzija 16, Nikolov 15, Diamentini 5, De Cecco, Anzani, Bottolo 2, Larizza, Yant 3. All. Gianlorenzo Blengini. 2° All. Romano Giannini
Arbitri: Stefano Caretti di Roma e Andrea Puecher di Padova.
Foto di Alessandro Pizzi