Ancora un ko per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, questa volta subito in casa della Savino del Bene Scandicci. La classifica è ancora sufficiente, ma le prestazioni sono lontane da quello che standard per cui era stata costruita la squadra.
IL ko contro Antropova e compagne è arrivato schierando una formazione di emergenza, a causa di assenze importanti come sottolinea Andrea Pistola, l’allenatore delle tigri a causa di questa contingenza comprende la prestazione delle sue: “Eravamo in emergenza: oltre a Giulia Mancini, anche Camilla Mingardi non ha potuto scendere in campo a causa dei postumi della botta subita al ginocchio nella partita della scorsa settimana a Busto Arsizio. Nelle condizioni in cui eravamo, posso dire che abbiamo giocato una buona partita nel primo e nel terzo set. Il primo ci è sfuggito di un soffio, sono state brave le nostre avversarie, che del resto sono una delle migliori squadre del campionato, a giocare con maggiore freddezza e lucidità i punti decisivi. Nel terzo set le ragazze hanno reagito e sono tornate sotto. Segnali positivi ce ne sono stati, la squadra è scesa in campo con l’atteggiamento giusto. Resta tanto su cui lavorare, abbiamo difficoltà a mettere giù la palla con i posti 4 e in ricezione siamo incostanti, con il nostro palleggiatore che deve correre per tutto il campo per alzare i palloni. Per fortuna sia Mingardi che Mancini torneranno disponibili questa settimana”.
Il prossimo impegno si chiama Igor Novara, non più capolista, ma sempre formazione di prima fascia, un’altra avversaria da prendere con le molle.