E’ quasi concluso il conto alla rovescia per il debutto stagionale della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 al PalaGianniAsti di Torino, già impianto di casa per le fasi finali della Challenge Cup della scorsa stagione. L’occasione è la gara di ritorno dei 16mi della Coppa Cev che domani (ore 20) opporrà le chieresi alla formazione svizzera del FKB Power Cats Dudingen.
Le ragazze di Giulio Bregoli ripartono dalla vittoria esterna per 3-0 ottenuta nella gara d’andata, la miglior premessa in vista dell’incontro in casa dove basterà fare anche solo un punto perdendo 2-3 per qualificarsi agli ottavi. In caso di sconfitta per 1-3 o 0-3, sarà invece necessario giocare il golden set di spareggio.
Chi fra Chieri e Dudingen passerà il turno affronterà negli ottavi di finale la vincente del confronto tra le ceche del Kralovo Pole Brno e le serbe del Zeleznicar Lajkovav (vittoriose all’andata in trasferta 3-1).
“Per noi era molto importante vincere la partita contro Bergamo. Secondo me ci ha aiutato a capire l’importanza della pazienza e soprattutto dell’essere lucide nei momenti chiave – fa il punto alla vigilia della gara la centrale Fatim Kone – Credo che proprio la pazienza sarà la cosa principale col Dudingen, visto che il nostro ritmo è più alto. Dovremo tenere un buon servizio per impedire alle loro centrali di attaccare, e facilitare il nostro muro-difesa. Ovviamente dovremo fare il nostro gioco, e se poi ci sarà da provare qualche colpo in più, questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare. Giocare in casa ci sarà una carica in più. E’ sempre bello giocare in casa, l’atmosfera è molto calorosa”.