In un Pala Gianni Asti gremito di 2500 spettatori la squadra di Bregoli, ancora priva di capitan Grobelna, sbriga la pratica qualificazione batterndo la Power Cats Dudingen 3-0. Le piemontesi si sono aggiudicate i primi due set, il primo in maniera sofferta il secondo con estrema facilità. Fino al 3-0 finale.
Il premio di MVP è stato assegnato a Papa, una delle cinque chieresi in doppia cifra (10 punti), insieme a Kingdon (13), Anthouli (13), Zakchaiou (10) e Weitzel (10).
“Siamo riuscite a venire fuori alla fine del primo set, un po’ come già contro Bergamo, ma dobbiamo lavorare anche all’inizio del set e della partita tenendo sempre a mente che ogni punto vale – il commento a fine gara di Camilla Weitzel – Giocando ogni tre giorni è difficile trovare un momento di riposo, ma stiamo facendo bene”.
Domani, mercoledì, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conoscerà la sua avversaria negli ottavi: la formazione ceca del Kralovo Pole Brno o le serbe del Zeleznicar Lajkovav. Nella gara d’andata il Zeleznicar ha vinto 1-3 in trasferta.