(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Primo derby stagionale domenica prossima per la Tonno Callipo (10ma in classifica con una sola vittoria) che affronterà in trasferta la Raffaele Lamezia, che di successi ne ha già conquistati 3 per complessivi 10 punti.
Non sarà una partita normale soprattutto per il tecnico giallorosso Piccioni, che a Lamezia è nato e cresciuto, anche pallavolisticamente parlando. Il derby concluderà un tris di impegni dopo Bronte e Siracusa infatti, Mille e compagni sono attesi da un’altra squadra ambiziosa che lotta per l’alta classifica come Lamezia.
Della sfida molto sentita ha parlato lo schiacciatore-ricevitore Simone Iurlaro, un fedelissimo dei colori giallorossi, essendo praticamente cresciuto nella Tonno Callipo così come il fratello più piccolo Luca che gioca nella Callipo di serie C: entrambi eredi di papà Vito centrale di qualità e spessore, anche nella Tonno Callipo oltre che nel Lamezia.
Poi parlando della sentita sfida nel Derby: “Sarà il nostro primo derby della stagione: sicuramente sarà una partita difficile perché andiamo ad affrontare Lamezia che da anni lotta per le zone alte della classifica, ed anche questa stagione sta dimostrando di essere una squadra ben attrezzata. Inoltre giocheremo davanti ad un pubblico molto caloroso e questo li aiuterà tanto. Noi affronteremo questa partita come facciamo con tutte le altre, con impegno e determinazione. Sono sicuro che sarà una vera e propria battaglia e noi daremo il massimo per cercare di cambiare rotta”.