Pallavolo A1 femminile – Milano lanciata aspetta Pinerolo, Gaspari mette in guardia le sue ragazze

Per Orro e compagne, dopo la vittoria rotonda in Champions League contro Mulhouse, subito l’occasione di continuare il percorso nel massimo campionato femminile contro la rivelazione Pinerolo. Le ragazze di Marco Gaspari, nell’ultimo turno di campionato, hanno sconfitto a domicilio la Igor Gorgonzola Novara, ex capolista in solitaria, con una prestazione molto convincente, frutto di un’ottima correlazione muro-difesa, un servizio preciso e la voglia di prendersi la partita dopo aver perso un secondo set in cui erano largamente in vantaggio. Prima convocazione per il nuovo libero Teodora Pusic, arrivata nei giorni scorsi.
La Vero Volley davanti a sé troverà le agguerrite piemontesi, forti dell’inatteso e meritato quinto posto in classifica, subito dietro la squadra milanese. La Wash4green, infatti, è reduce da due vittorie negli ultimi tre turni di campionato, dove ha regolato prima Busto Arsizio (1-3) e Roma (netto 3-0), con in mezzo la sconfitta nel derby con Chieri.
Marco Gaspari mette in guardia sul valore delle avversarie: “Domenica affrontiamo Pinerolo, una squadra a cui vanno i miei più grandi complimenti per la scorsa stagione, perché hanno dimostrato grande tenacia rimanendo attaccati al treno salvezza fino all’ultima gara, meritandosela pienamente. Un team che gioca bene a pallavolo, una squadra rodata con un’alternanza dei due opposti in maniera incisiva e con due schiacciatrici esperte. Dobbiamo fare molta attenzione, perché verranno a Milano con l’idea di strappare qualche punto se non la vittoria. Da parte nostra dovremo ripartire da quello che è il nostro obiettivo, a parte chiaramente il risultato, ma anche quello di crescere perché, viaggiando tanto e allenandoci in maniera relativa, dobbiamo fare uno step anche durante le partite. Gara difficile, complicata, ma dobbiamo entrare in campo con l’idea di fare il nostro gioco e farlo meglio della volta precedente”.

Foto di Fabio Cucchetti_GetSport_Media