Conquistato il primo successo in campionato grazie alla vittoria al tie break ottenuta con Cuneo, l’Itas Trentino tornerà in campo domani per affrontare in trasferta la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, compagine piemontese che in classifica occupa la sesta posizione in virtù dei suoi 11 punti, frutto di quattro successi centrati nelle prime sei uscite stagionali. Una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà per Michieletto e compagne, vogliose di trovare continuità di gioco e risultati per presentarsi al meglio al fondamentale rush conclusivo del girone d’andata caratterizzato da numerosissimi scontri diretti in chiave salvezza.
Buone notizie per Marco Sinibaldi, giungono dall’infermeria trentina con Valentina Zago che in settimana si è riaggregata al gruppo lavorando con la squadra, pronta a contendere un posto da titolare a DeHoog. Rimane ancora ai box, invece, la convalescente Gates.
“Per me ritornare a Chieri sarà una grande emozione visto che ho lavorato con loro per cinque stagioni vedendo da vicino tutto il percorso di crescita compiuto dalla società – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, – La Reale Mutua ha costruito in estate una squadra importante che metto tra le prime cinque forze del campionato, attrezzata senz’altro per occupare le posizioni di vertice e per far bella figura in Europa come sta facendo. Giocare in quel palazzetto è sempre difficilissimo per chiunque, servirà offrire una prestazione di altissimo livello, soprattutto in difesa viste le loro altezze in attacco e al servizio per rendere più prevedibile e meno rapido il loro gioco”.
Foto di Alessio Marchi