Incontro delicatissimo per le giallorosse della Roma, in casa di una diretta concorrente per una duplice corsa: prima la qualificazione per la Coppa Italia, poi per quella di una salvezza tranquilla e senza patemi.
Entrambe le formazioni vengono da due sconfitto abbastanza brucianti:l’Uyba di Bechis e compagne sul campo di Pinerolo, le rosa di Musso in casa con l’Uyba di Julio Velasco, che ora l’ha raggiunta in classifica.
La partenza improvvisa e inattesa di quello che era stato il fiore all’occhiello del mercato, Celeste Plak ha destabilizzato l’ambinete delle Wolwes, che ora sotto la guida di Beppe Cuccarini sono alla ricerca di nuovi equilibri. Anche in attesa di capire se il club capitolino tornerà o meno sul mercato.
“Ogni partita che giochiamo è importante per fare punti. – ha spiegato Martina Ferrara il libero della Roma – La scorsa settimana siamo rimaste a secco e adesso con Casalmaggiore abbiamo un’opportunità tutta da sfruttare. Anche se anche loro scenderanno in campo con la stessa motivazione”. Poi facendo chiaramente riferimento alla partenza del martellom olandese ha aggiunto: “Come ogni qualvolta si inserisce, o toglie, un elemento in un sistema, gli equilibri cambiano. In questa prospettiva, nonostante la partenza di Celeste, sono dell’idea che noi possiamo ancora dire la nostra. Il nostro punto di forza deve essere sicuramente il gruppo, così come è stato lo scorso anno, anche in questa stagione possiamo unirci ancora di più, lottando insieme. Lato tecnico, dovremo sicuramente essere una squadra in grado di aggredire l’avversario.”
Foto di Morris Paganotti