Il 2023 è stato un anno molto positivo per il volley polacco e questo si riflette anche nelle premiazioni, che consacrano i migliori degli ultimi 12 mesi.
Sono quattro i candidati della pallavolo nella tradizionale premiazione di “Przegląd Sportowy”. La squadra nazionale maschile ha vinto tutto ciò che poteva: Vnl, Europei, le qualificazioni per i Giochi Olimpici di Parigi, a rappresentarla nel referendum sarà Aleksander Śliwka (che con lo Zaksa ha vinto anche la terza Champions League consecutiva). Stagione importante anche per la la nazionale femminile, arrivata per la prima volta sul podio della Vnl ed ha centrato la qualificazione olimpica, purtroppo a spese delle azzurre, tra le candidate al premio c’è Magdalena Stysiak, attualmente nel Fenerbahce Istanbul dopo aver giocato a lungo nella nostra A1. Anche sulla sabbia grazie a Michał Bryl e Bartosz Łosiak hala Polonia ha scritto una pagina della sua storia salendo sul podio del Mondiale di Beach volley.
Nella lunga storia del plebiscito del “PS”, solo una volta ha vinto un campione della pallavolo: Bartosz Kurek nel 2018.
- Pallavolo A2 femminile – Le Tigri gialloblù cercano il punto qualificazione in Coppa Italia
- Pallavolo Polonia – Jakub Szymański lascia il Katowice, lo attende lo ZAKSA