Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Daniele Santarelli: “Il turn over? Sarebbe un delitto non usare tutte le armi che abbiamo”

Domenica alle ore 19.30 (diretta su SkySportArena) trasferta a Bergamo delle Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano, ancora imbattute in questa stagione. Dopo la buona prova a Stoccarda in Champions mercoledì, altra trasferta per Wolosz e compagne. che si trovano al primo posto nella classifica di Serie A1 con 18 punti (e una gara da recuperare) assieme all’Igor Novara. Il Volley Bergamo 1991 è penultima in classifica con 4 punti, nell’ultimo turno è uscita ko dopo una dura battaglia in casa, vinta al tie break dalla Reale Mutua Chieri.
E’ un Santarelli sereno quello che presenta l’impegno del PalaFacchetti.
BUON MOMENTO – “Siamo in un buon momento, le vittorie in serie ci aiutano ad avere fiducia in noi stessi. Ci stiamo confrontando ogni giorno su cosa funziona e su cosa invece dobbiamo migliorare. Aver potuto lavorare con tempo a disposizione prima che cominciasse la Champions ci ha dato modo di poter crescere sia a livello individuale che di squadra e finora sono soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti dalla squadra.”
NUOVO GRUPPO – “Mi stupisce che nonostante le difficoltà la squadra sappia sempre come uscire dalle situazioni più impegnative, la capacità di soffrire e risolvere i problemi che ci si presentano in campo è un aspetto positivo, insieme alla costante voglia di migliorare, limare i difetti, cercare di fare sempre meglio anche in presenza di risultati positivi.”
IL TURN OVER – “Il turnover ha una duplice funzione, una è quella di gestire e amministrare le energie e la condizione fisica delle giocatrici grazie alla rosa intercambiabile che abbiamo a disposizione, l’altra è far sentire coinvolte e importanti tutte le atlete del roster. La società mi ha messo a disposizione un gruppo fortissimo e sarebbe un delitto non utilizzare tutte le armi che abbiamo in una stagione intensa con impegni ravvicinati. Insisterò su questa strada perchè siamo strutturati per una stagione dove tutte le atlete saranno importanti.”
CLASSIFICA BUGIARDA – “Credo che la classifica di Bergamo sia bugiarda, non mi aspettavo assolutamente di trovarla così giù in classifica, ma sta attraversando un periodo di difficoltà che conferma l’ottimo livello del nostro campionato e la qualità generale del torneo. Nonostante la classifica comunque penso che Bergamo sia una squadra molto temibile, che sta cercando la sua amalgama e una fisionomia precisa. In casa loro le nostre avversarie vorranno dare il massimo per risollevarsi, non aspettiamoci una partita semplice, ci vorrà tanta attenzione e restare concentrate per tutto il match.”

Exit mobile version