Pallavolo A1 femminile – Roma con orgoglio e grinta ritorna dal PalaRadi con 2 punti importanti e preziosi

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Roma torna dal PalaRadi con due importanti e preziosi punti, conquistati con una vittoria al tie break al termine di un match lungo pieno di capovolgimenti di punteggio, decisamente divertente.
Alle padrone di casa di Casalmaggiore non è bastata una prestazione eccezionale di Elena Perinelli (25 punti per lei) che sembrava avere nel suo attacco mancino l’arma giusta per scardinare la difesa giallorossa. Così è stato a lungo, ma non nel finale del terzo e del quinto set, in cui ancora una volta le Wolwes hanno dimostrato di poter supplire con il loro carattere e la loro grinta alla mancanza di una punta di diamante come era Celeste Plak, che ormai da qualche settimana ha salutato la compagnia ed ha preso la strada della Turchia.
Il match è stato lungo e agonisticamente intenso. Le rosa, questa sera in maglia bianca hanno dato sempre la sensazione di avere qualcosa di più delle capitoline, ma sono mancate quandfo serviva decisione e sicurezza ed hanno finito con il perdere una partita che le lascia alle spalle di Roma, che seguita ed incitata da un manipolo di tifosi, ha risposo al meglio alle sollecitazioni di Beppe Cuccarini.
A livello individuale Bene Bici, ma soprattutto Melli che a pochi passi dalla sua Mantova ha giocato un match da protagonista. Bravissima il libero Ferrara, una delle ex di giornata. Generosa e importante nelle fasi più delicate la centrale brasiliana Bia.
Casalmaggiore non ha invece trovato continuità nell’esperienza di Hancock, che non ha giocato un match all’altezza della sua fama, alterne Smarzek (25 punti) ed Edwards (22), pungenti quando le cose andavano bene, frenate dalle giallorosse nel finale decisivo in cui Casalmaggiore da un vantaggio di 8-5 è stata rimontata e battuta dalla squadra della Capitale 15-13 al secondo match-ball.

PDFCasalmaggiore-Roma 2-3