Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile – Prata ritrova i 3 punti ed il secondo posto in classifica

Serata trionfale per la Tinet Prata che vince 3-0 contro Ortona, approfitta della sconfitta di Siena contro Ravenna riconquistando il secondo posto e ottiene l’ennesimo record di pubblico coinvolgendo quasi 1200 spettatori.
Lo staff tecnico gialloblù prima della gara aveva predicato prudenza. Gli abruzzesi nonostante la classifica deficitaria hanno giocatori di assoluto livello come Cantagalli, miglior realizzatore della A2 un paio di stagioni fa e l’eterno Leo Marshall oltre 5200 punti in Serie A, ex compagno di squadra di Samuele Papi e Dante Boninfante con il quale conquistò uno scudetto a Piacenza nel 2009.
La squadra friulana ha giocato un match concreto e concentrato centrando un successo che conferma le qualità di Prata e le sue ambizioni.
Importante l’apporto in attacco di Lucconi, autore di 28 punti, ben affiancato da Terpin (12) e Petras (11). tra gli abruzzesi nessuno è arrivato in doppia cifra.
Tinet Prata di Pordenone – Sieco Service Ortona 3-0 (25-14, 25-21, 25-23)
Tinet Prata di Pordenone: Alberini 1, Terpin 12, Katalan 6, Lucconi 28, Petras 11, Scopelliti 5, Aiello (L), Baldazzi 1, De Angelis (L), Iannaccone, Truocchio 0. N.E. Pegoraro, Bellanova. All. Boninfante.
Sieco Service Ortona: Ferrato 5, Bertoli 8, Tognoni 3, Cantagalli 7, Marshall 7, Fabi 4, Broccatelli (L), Benedicenti (L), Del Vecchio 2. N.E. Falcone, Donatelli, Lanci. All. Lanci.
ARBITRI: Marigliano e Sessolo.

Foto di Franco Moret

Exit mobile version