Due sfide quasi impossibili, prima a Conegliano e poi in casa con Milano, nel giro di 5 giorni in partite in cui non ha nulla da perdere la Roma di Beppe Cuccarini capirà e farà capire quale è il suo reale potenziale.
Domani ad attendere le capitoline nella terza trasferta consecutiva programmata nel mese di novembre ci saranno le tricolori di Daniele Santarelli, ancora una volta le maggiori candidate al titolo della stagione 2023/24. Prima forza del campionato a quota 21 punti, ma con una partita in meno rispetto alle inseguitrici, la squadra veneta scenderà in campo per puntare alla vittoria e mantenere la vetta della graduatoria. Per Bechis e compagne, reduci dalla prova di carattere espressa sul campo di Cremona, sarà un’occasione utile per confrontarsi con un altissimo livello di gioco e verificare i progressi fatti fino ad oggi.
“Contro Casalmaggiore è stata una lunga partita, – ha sottolineato Michela Ciarrocchi, centrale giallorossa – siamo state molto brave a tenere il ritmo fino all’ultimo punto e portarci a casa due punti importantissimi per la nostra classifica. Domani sarà sicuramente una partita intensa sotto molti punti di vista. Veniamo da due trasferte consecutive, la terza con quella di oggi; quindi, i chilometri iniziano a farsi sentire. Siamo comunque riusciti a ritagliarci degli spazi per allenarci e arrivare preparati al match. L’obiettivo è giocare la nostra migliore pallavolo. Dobbiamo entrare aggressive e spavalde, senza paura ma con tanta voglia di mostrare un bel gioco. Sarà sicuramente una partita emozionante visto che giochiamo contro una delle migliori squadre al mondo, cercheremo di dare il nostro meglio.”