Dopo aver conquistato aritmeticamente l’accesso ai quarti di coppa Italia di A2 per la prima volta nella storia, la CremonaUfficio volge lo sguardo alla super sfida del turno infrasettimanale, che giocherà in Veneto contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.
Nonostante la squadra veneta sia seconda in classifica e Cremona terza (Macerata è davanti a tutti con gli stessi punti delle due rivali, ma con una migliore differenza set, ndr), sarà una battaglia tra prime della classe che decreterà la graduatoria definitiva per gli incroci dei quarti di coppa Italia, in programma il 10 gennaio prossimo. Se da una parte la CremonaUfficio vuole continuare il momento felice, Montecchio ha fatto i conti nello scorso weekend con la prima sconfitta di stagione, contro l’Hermaea Olbia e dunque attenderà le tigri gialloblù al PalaFerroli intenzionata a riprendere la marcia positiva delle precedenti giornate.
Sofia Turlà, palleggiatrice della CremonaUfficio, presenta così il match: “Il girone d’andata è quasi finito, ci aspetta ora la partita contro Montecchio. Sarà sicuramente una partita combattuta e bella da vedere. Finora il nostro campionato sta andando per il meglio, sono molto orgogliosa e felice della mia squadra. È sicuramente un campionato tosto, il livello è molto alto e tutte le squadre sono competitive. Bisogna sempre farsi trovare pronti per tutte le sfide. Noi ci stiamo preparando per mercoledì, non vediamo l’ora di scendere in campo. Ringrazio tutti i tifosi che ci seguono e ci danno supporto”.
- Pallavolo Coppe Europee – Una “manita” di italiane vuol prendersi l’Europa
- Pallavolo Azzurre – La conferenza stampa di presentazione del CT della Nazionale femminile Julio velasco