Pallavolo Champions M – Fabio Soli: “Iniziare bene sarà quindi importantissimo; dovremo sfruttare al massimo ogni momento da trascorrere in campo e cercare di ottenere la vittoria più ampia”

S’inizia domani l’avventura dell’Itas Trentino targata Fabio Soli Champions League 2024 maschile. Giovedì 23 novembre alla ilT quotidiano Arena di Trento si gioca il primo turno della fase a gironi della più importante rassegna continentale per club, che Trentino Volley disputerà per la tredicesima volta (la quinta consecutiva) nella propria storia.
I gialloblù debutteranno di fronte al proprio pubblico, affrontando gli sloveni dell’ACH Volley Ljubljana in una delle due partite programmate per la Pool B.
La squadra gialloblù si riaffaccia sulla ribalta europea con i gradi di Campione d’Italia in carica e capolista solitaria della SuperLega nel bel mezzo di un periodo che sino ai primi di dicembre la vedrà scendere in campo ogni tre giorni: “Sono molto contento di poter iniziare questa competizione di fronte al nostro pubblico – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli, al debutto personale da Head Coach in CEV Champions League – ; quella di giovedì con Lubiana sarà fra l’altro l’unica nostra partita casalinga del girone d’andata della Pool B, perché poi dovremo sostenere due trasferte. Iniziare bene sarà quindi importantissimo; dovremo sfruttare al massimo ogni momento da trascorrere in campo e, se sarà possibile, cercare di ottenere la vittoria con lo scarto più ampio possibile, tenendo conto che poi domenica si giocherà di nuovo con Catania. Il girone di Champions League è difficile e stimolante al tempo stesso, perché Tours non evoca sicuramente ricordi piacevoli al nostro club e Resovia è una potenza del volley polacco, con budget e rosa importante. È un periodo delicato, ma pensiamo solo ad una partita alla volta”.
I gialloblù si presenteranno all’appuntamento al completo; il match segnerà il debutto in CEV Champions League per due giocatori della rosa: il regista Acquarone e lo schiacciatore Magalini. Ex di turno il centrale sloveno Jan Kozamernik, che Trentino Volley prelevò proprio dal Lubiana nell’estate del 2017.