Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Roma ha due carte da giocare per frenare Paola Egonu e compagne

Dopo Conegliano, un’altra sfida contro una big per la Roma: domenica sera alle 17 Bechis e compagne, in un Palazzetto dello sport sold out aspettano la visita di Paola Egonu e le sue compagne della Vero Volley.
Le giallorosse tornano a casa dopo 3 trasferte consecutive e scenderanno in campo a cuor leggerodovendo affrontare una formazione nettamente più competitiva. A cuor leggero ma non rassegnate, con la certezza di avere in mano due carte importanti: il grande tifo del branco, il gruppo che non abbandona mai la squadra di Beppe Cuccarini e l’impianto capitolino, tornato disponibile all’inizio della stagione, noto per le difficoltà di ambientamento per le squadre che non lo conoscono, a causa della sua conformazione inusuale.
Nella formazione romana ci sarà ampio spazio per il martello Usa Courtney Rose Schwan: “Veniamo da tre match molto complicati e su quello con Milano credo che non abbiamo nulla da perdere; quindi, spero che potremo giocare liberamente e divertirci per vedere di cosa siamo capaci” – poi ha proseguito – “Sul mio percorso fino ad oggi, penso che la mia difesa sia uno dei miei punti di forza e dove sono più sicura. Nel corso della stagione ho sicuramente perso un po’ di fiducia in attacco, ma sto lavorando duramente per recuperarla.”
Dall’altra parte della rete ci sarà la corazzata lombarda che gioca con l’obiettivo di scalare ancora la classifica e scavalcare le altre ‘big’ Conegliano e Novara piazzate rispettivamente in prima e seconda posizione, mantenendo dietro Scandicci. Un percorso d’eccellenza che le ragazze di Marco Gaspari vorranno continuare anche nel match nella Capitale.

Foto di Morris Paganotti

Exit mobile version