Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Cisterna-Modena appaiate in classifica: chi vince può avvicinare la top five

In SuperLega, alle spalle del quintetto di testa guidato da Trentino Volley, c’è un gruppo di altrettante formazioni con 7 punti che fluttua tra la quinta piazza di Civitanova a quota 11 e l’undicesima di Catania , che ne ha 3 come l’ultima della classe Taranto, ma avendo all’attivo una vittoria.
In questa ottica va visto l’incontro tra Cisterna e Modena, che si giocherà nella cittadina pontina, con i ragazzi di Falasca corroborati non solo dai risultati, ma anche dall’innesto di Michele Baranowicz, ufficializzato nella tarda mattinata odierna.
Cisterna forse si sta esprimendo sopra le righe rispetto al via della SuperLega e l’arrivo del Baro può dare uno sprint in più (anche se è bene dire che Davida Saitta sinora ha fatto il suo guidando con bravura il gioco e rifornendo al meglio il potente Faure (miglior marcatore del campionato con 123 punti segnati).
“Sfidiamo una delle squadre più importanti del campionato e questo ci stimola molto, – ha sottolineato Saverio De Santis, libero dei pontini – soprattutto dopo la partita che abbiamo giocato domenica scorsa con Taranto, un successo che ci ha dato molta convinzione, il primo scontro diretto vinto e anche la prima vittoria al tie-break: ci servono punti in classifica e cercheremo di prenderli contro tutti gli avversari perché abbiamo l’obiettivo di stare più tranquilli in classifica”.
Gli obiettivi di Modena li racconta l’azzurro Sanguinetti
“A Cisterna dobbiamo provare a portare a casa punti, farne tre sarebbe il massimo – spiega Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena) – Loro sono una squadra che sa lottare anche contro le formazioni più forti, hanno appena cambiato alzatore e questo per noi rappresenta un’ulteriore difficoltà. Noi stiamo recuperando alcuni giocatori infortunati e stiamo lavorando tanto, sabato vedremo come andrà”

Exit mobile version