Ivan Zaytsev ieri si è recato a Roma ed partecipato a Palazzo Chigi alle iniziative di contrasto alla violenza sulle donne.
Lo Zar, insieme a una cinquantina di altri sportivi illustri, ha partecipato alla serata in piazza Colonna con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i ministri Andrea Abodi ed Eugenia Roccella per l’accensione della videoinstallazione con lo slogan contro la violenza sulle donne.
In sala stampa l’atleta della Lube ha preso parte alla presentazione di uno spot per divulgare il numero anti-violenza e stalking 1522. “Mi sento responsabilizzato sia come atleta sia come genitore – le parole di Zaytsev di ritorno dalla Capitale – Siamo di fronte a problematiche generazionali importanti legate all’educazione. La famiglia ha un ruolo centrale nel fornire modelli positivi, dialogare e trasmettere empatia, ma ha anche il compito di dire di ‘no’ ai figli e mettere dei paletti quando le situazioni lo richiedono. Anche lo sport può rivelarsi fondamentale nel processo di crescita perché insegna ai giovani come ripartire dopo le sconfitte”.