Torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport lilibetano, nell’8va di serie B1 femminile, la GesanCom Marsala Volley che questa sera affronterà alle ore 16.00, le abruzzesi della Tenaglia Altino Volley.
Un’altra giornata impegnativa per le ragazze di Campisi vista la striscia di quattro vittorie consecutive conquistate dal roster di Giandomenico che ne certificano la buona qualità del gioco. Un team con atlete d’esperienza come la centrale Alessia Montechiarini, in A2 a Sant’Elia due stagioni orsono, o al libero Morgana Giubilato, scuola Vigor Mazara ed Orago, con diverse stagioni in A2 a Macerata e Mondovì. In pratica un altro cliente per niente comodo da affrontare in questa prima metà del girone di andata che ha visto capitan Barbara Varaldo e compagne in altalenanti risultati dopo le sfide le prime tre formazioni in testa alla classifica.
E’ stata una settimana di allenamenti mirati per le biancoazzurre marsalesi, per correggere gli errori dei match precedenti con uno sguardo più attento a quei fondamentali che hanno complicato i match contro Catania e Santa Teresa Riva. Due match che hanno pur sempre mosso la classifica con un punto ciascuno ma che avrebbero potuto dare un volto ben diverso alla classifica della GesanCom Marsala Volley, in questo momento ferma ad otto punti, quattro in meno dell’avversaria odierna. Il sestetto siciliano punta a far sua l’intera posta per non allontanarsi dalla zona alta della classifica, obiettivo dichiarato dal club.
- Pallavolo SuperLega – Massimo Eccheli: “Con Piacenza sarà durissima, speriamo di recuperare qualche giocatore che ha avvertito sintomi influenzali”
- Pallavolo A1 femminile – Ofelia Malinov: “Sono emozionata all’idea di tornare e rivedere un posto che è stata la mia casa per parecchi anni”