Dopo la battuta di arresto in Champions League mercoledì scorso e quella a Perugia al tie break nell’ultimo turno di campionato, la formazione biancorossa vuole tornare a correre in Regular Season contro la Mint Vero Volley Monza. Dall’altra parte della rete ci sarà che sta facendo molto bene anche in campo europeo: in settimana in Portogallo ha sconfitto al tie break lo Sporting Lisbona nella gara di andata dei 16mi di Challenge Cup.
“Monza, in questo momento, sta giocando forse la più bella pallavolo del campionato, – ha sottolineato alla viglia Andrea Anastasi – ci attende una gara molto difficile ma in Italia gare facili non ne vedo davvero. Veniamo da una prestazione in Champions League in cui nei primi due parziali non abbiamo fatto bene, dobbiamo ripartire dalla reazione che abbiamo avuto nel terzo e quarto set. Siamo ancora un cantiere aperto, troppo instabili in alcune situazioni di gioco, abbiamo bisogno di giocare e giocare certe partite è solo un bene, con Monza sarà una partita bella e tirata”.
A Monza con i suoi compagni ci dovrebbe essere anche Yuri Romanò che ha ripreso gli allenamenti, ma che difficilmente sarà utilizzato nel corso del match.
Gas Sales Bluenergy Piacenza, raccogliendo l’invito della Fipav e delle Leghe aderirà alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” scendendo in campo con baffo rosso sul volto. Prima della gara, inoltre, l’iniziativa “Un Minuto di Rumore” che sostituirà il canonico minuto di silenzio: obiettivo, naturalmente, partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni.
- Pallavolo A2 femminile – Nuvoli Altafratte: dopo il primo successo l’esame Messina
- Pallavolo Grecia – Axel Truhtchev si è accasato al Paok Salonicco