Calendario di Serie A2 maschile super compresso in questa fase della stagione, ci ha fatto ormai il callo la Delta Group Porto Viro, che mette subito in archivio il ko interno con Cuneo per concentrarsi sull’imminente anticipo di venerdì 1 dicembre alle ore 20.30, sul campo della Wow Green House Aversa.
Si preannuncia una trasferta parecchio impegnativa per Morato e i suoi ragazzi, per i pericoli che li attendono al PalaJacazzi di Aversa. Qui la neopromossa Wow Green House ha costruito buona parte delle sue fortune, tradotto in numeri, otto dei suoi attuali 11 punti in classifica. Quella campana è una formazione da prendere con le molle per la qualità del suo organico nel quale schiera tra gli altri: l’opposto Argenta (capocannoniere dei normanni fin qui con 139 punti messi a segno), il palleggiatore Pinelli, sceso in A2 dopo l’esperienza in SuperLega con Siena e la banda brasiliana Canuto (l’anno scorso a metà tra Brasile e Arabia Saudita), ma soprattutto l’ex libero della nazionale Salvatore Rossini, argento olimpico a Rio 2016.
Aversa ha tutte le carte in regola per diventare una bella gatta da pelare, ne è consapevole l’opposto della Delta Group Tommaso Barotto, una delle grandi rivelazioni della stagioni: “Sì, sarà un match davvero tosto, giochiamo fuori casa e contro un avversario di tutto rispetto, che vorrà rifarsi dopo il ko dell’ultimo turno. Ma noi non siamo da meno, abbiamo perso due punti contro Cuneo e non intendiamo lasciarne altri per strada. Penso che la trasferta di due settimane fa a Pineto ci abbia preparato al tipo di ambiente che troveremo venerdì: partite di questo genere vanno affrontate isolandosi e concentrandosi solo sul campo, senza pensare agli spalti”.
“Come dicevo – prosegue Barotto – lo spogliatoio è desideroso di riscatto dopo la sconfitta in casa di domenica scorsa, una gara che secondo me abbiamo giocato alla pari, sbagliando solo in alcuni dettagli che, però, sono risultati decisivi . L’obiettivo per la stagione è quello di raggiungere il nostro massimo livello possibile come squadra. Per quanto riguarda me, se sono riuscito a fare uno scatto in avanti nelle prestazioni è grazie allo staff e ai miei compagni che mi continuano a stare vicino dandomi consigli e aiuto in tutti in modi. Devo migliorare ancora tanto comunque”.
- Pallavolo A2 femminile – La giovane alzatrice Emma Magnabosco, parla dell’impatto con la serie cadetta
- Pallavolo Mercato – Novità a Casalmaggiore ingaggiata Simone Lee e rescissione con Roslandy Acosta