Pallavolo Cev F – Reale Mutua Chieri maramalda in Serbia

In un’ora tonda tonda di gioco, lasciando solo 36 punti alle sue avversarie, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si aggiudica l’andata degli ottavi di finale della Cev femminile, imponendosi in Serbia in casa dello Zeleznicar Lajkovac. Una superiorità netta ed indiscutibile che di fatto ha aperto la strada verso l’ingresso tra le migliori 8 del torneo.
La statistiche finali confermano la superiorità di Chieri, con un netto predominio nei fondamentali di prima linea dell’attacco (20%-47%) e del muro (2-14).
A livello individuale la miglior realizzatrice è capitan Grobelna che con 14 punti si merita anche il premio di MVP. In doppia cifra pure Kingdon (11), Omoruyi (10) e Zakchaiou (10, di cui 5 a muro).
“Sono contenta di come abbiamo approcciato la gara – il commento a caldo di Loveth Omoruyi – Era importante vincere 3-0 perché in questo periodo abbiamo tante partite ravvicinate da affrontare. Un bella vittoria, siamo state molto brave, e adesso ci attende un bel viaggio per tornare a casa”.
Il ritorno degli ottavi si giocherà giovedì 7 dicembre (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino.
Chi passa il turno affronterà la vincente della sfida fra il Grupa Azoty Chemik Police e il BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala.
Zeleznicar Lajkovac-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0-3 (11-25; 12-25; 13-25)
ZELEZNICAR LAJKOVAC: Zakic 1, Zelezovic 4, Filipovic 7, Markovic 3, Terrell 5, Tomic 4; Pakic (L); Mina Stojanovic, Stanojevic, Milojevic, Kostadinovic 2, Bozic, Ana Stojanovic (2L). All. Kovacevic.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Malinov 4, Grobelna 14, Zakchaiou 10, Weitzel 6, Kingdon 11, Omoruyi 10; Spirito (L); Morello, Anthouli 3, Skinner 1.
N. e. Grey, Kone, Papa, Rolando (2L). All. Bregoli; 2° Daglio.
ARBITRI: Grabovsky (Cze) e Aghayev (Aze).