Seconda trasferta consecutiva per la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, che domenica alle 17,00 la Roma Volley Club. Le due squadre sono appaiate a quota 10 punti in classifica, frutto per entrambe di quattro vittorie e cinque sconfitte. La gara nella Capitale rappresenta dunque per entrambe un’occasione per staccare una diretta avversaria.
Grazie alla prima storica vittoria conquistata sul campo di Busto Arsizio le Gatte hanno il morale alle stelle e sono pronte ad affrontare una nuova sfida contro le giallorosse.
“Guardando la classifica sicuramente sarà una partita molto importante sia per noi che per loro. – dice Francesca Scola – Sono una squadra molto tenace e si merita il bel posizionamento attuale. Noi le abbiamo studiate e, come sempre, abbiamo preparato delle tattiche in funzione del loro gioco. Dovremo essere subito cariche fin dal primo punto perchè l’atteggiamento in queste partite fa spesso la differenza. Il nostro obiettivo è quello di mantenere costanza nella fase di cambio palla e nella fase di muro e difesa cercando di limitarle il più possibile, oltre ad essere brave in battuta.”
Nonostante le ultime due sconfitte consecutive (contro l’Allianz Vero Volley Milano e l’Imoco Volley), e l’addio di Plak le Wolves hanno messo in campo una buonissima prestazione e sono pronte a tornare fra le mura amiche del ristrutturato Palazzetto dello Sport, circondate dal sostegno dei loro tifosi, con l’obiettivo di conquistare punti decisivi per scalare la classifica. Unica ex, tra le fila delle giallorosse, l’opposta Erblira Bici.
Foto di Fabio Cucchetti_GetSportMedia