Pallavolo A1 femminile – Milano con il morale alle stelle ospita le rosa di Casalmaggiore in cerca di punti

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Da una parte una Milano, con il morale alle stelle dopo l’esaltante prestazione offerta a ad Istanbul contro il Vakifbank, reduce da un poker di vittorie in campionato, dall’altra una Vbc Casalmaggiore scivolata nelle retrovie che con soli 8 punti occupa l’11ma posizione in classifica, ma che ha ancora la possibilità di risalire ed entrare in Coppa Italia.
L’ultima esibizione contro Conegliano è stata positiva sul piano del gioco, ma non ha portato nessun contributo tangibile, se non regalare una iniezione corroborante al morale delle rosa.
In settimana c’è stato l’annuncio dell’ingaggio di Simone Lee, ma non è stata comunicata da parte della società casalasca nessuna informazione se verrà utilizzata o meno da Marco Musso.
Ma la Trasportipesanti, sulla carta è una formazione più competitiva di quanto non dica la classifica e per questo Marco Gaspari, nel presentare il match non si fida troppo di quanto faranno Smarzek e compagne: “Casalmaggiore ha dimostrato, anche a Conegliano, di giocarsela con tutte. Sarà molto importante far tesoro della partita di Istanbul, come spinta ulteriore per affrontare al meglio il match. La classifica è corta, soprattutto nelle prime quattro posizioni, e dobbiamo dare continuità a quanto stiamo facendo. Mi aspetto un avversario che verrà qui a giocare con serenità, provando a metterci in difficoltà: dobbiamo essere molto bravi a concentrarci sul campionato. Abbiamo ancora tre impegni ravvicinati con Casalmaggiore, Mulhouse e Cuneo, quindi, sarà importante tenere alta l’asticella”.