La sfida di solidarietà lanciata dal progetto Calendario Perazza si rinnova per il settimo anno consecutivo. Anche per l’edizione del 2024, infatti, gli atleti di Prosecco DOC Imoco Volley, Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket si sono fatti generosamente coinvolgere, posando per gli scatti che hanno permesso di realizzare i calendari per raccogliere fondi a sostegno dei bambini che affrontano la sfida della malattia nelle strutture sanitarie del Veneto.
Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia è lo stile degli scatti a fare la differenza.
L’iniziativa, come detto, è giunta ormai alla sesta edizione, diventando un appuntamento atteso dagli appassionati di sport e non solo. Anche quest’anno il team è organizzato alla perfezione, forte di una collaborazione che dura da tempo. Ad affiancare Perazza srl, l’agenzia di comunicazione trevigiana che ha dato vita al progetto, il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco come main sponsor, Volksbank come sostenitore finanziario, DebbyLine come partner logistico e Imoco Group, L’Artegrafica, Sorelle Ramonda e Mega Production come partner tecnici. Come di consueto, inoltre, il Comune di Treviso supporta Calendario Perazza con il proprio patrocinio.
Nella scorsa edizione il progetto ha raccolto 28.320 euro, superando i record di generosità stabiliti negli anni precedenti. La cifra è stata equamente divisa tra lo IOV – Istituto Oncologico Veneto e il reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso ed è servita a sostenere iniziative per i bambini in cura. Il legame di solidarietà con le due strutture proseguirà anche quest’anno, dando continuità ai progetti in corso.
Riccardo Perazza, titolare di Perazza srl, ha salutato il lancio dei calendari benefici per il 2024 con queste parole: “Mai come quest’anno il nostro progetto è stato capace di creare attesa e interesse. Abbiamo iniziato a ricevere richieste di prenotazione già da ottobre, ben prima della realizzazione degli shooting fotografici. Un risultato del genere testimonia quanto i tifosi, le aziende, l’intera comunità locale si sentano coinvolti dall’iniziativa. Ringrazio tutti per questo entusiasmo: le squadre, gli appassionati, gli sponsor, le imprese che anche stavolta hanno deciso di sostenerci”.
Piero Garbellotto, Presidente di Prosecco Doc Imoco Volley sottolinea come la collaborazione sia consolidata da tempo: “Fin dall’inizio abbiamo sempre creduto molto in questo progetto benefico proposto dallo Studio Perazza, la collaborazione è proseguita con successo negli anni e il gradimento del calendario delle nostre Pantere è sempre più alto ogni anno. Le nostre campionesse si divertono a far emergere il loro lato più glamour, ma soprattutto possiamo dare un aiuto concreto a chi soffre grazie alla vendita benefica, questo è l’aspetto più importante che ci porta a credere fermamente in questa iniziativa insieme alle altre realtà di vertice nello sport del nostro territorio.”
Così Stefano Zanette, Presidente Prosecco Doc: “Fa piacere constatare che questa iniziativa benefica prosegua con sempre maggiori consensi e crescente attesa. Anche quest’anno vi partecipiamo molto volentieri come principali sostenitori, esprimendo la nostra vicinanza alle famiglie che stanno vivendo momenti difficili. Siamo lieti di proseguire questa iniziativa in compagnia degli atleti del Benetton Rugby e delle pantere della Prosecco DOC IMOCO Volley con cui condividiamo anche altre emozionanti esperienze. Confidiamo che questa esemplare gara di solidarietà conduca a sempre nuovi e più ambiziosi traguardi”.