Nell’anticipo della 9a giornata di Serie A2 i nerofucsia della Delta Volley si impongono con un nettissimo 0-3 sulla Wow Green House padrona di casa. Dopo i ko con Pineto e Cuneo riscatto doveva essere e riscatto è stato per i ragazzi di Daniele Morato, che si erano visti in questa versione scintillante forse solo a Ravenna. Del resto, è una Porto Viro da imprese corsare, lo confermano i numeri: terzo successo su cinque gare esterne e nove punti conquistati in trasferta fin qui. Top scorer della serata in terra campana Barotto con 18 punti (52% in attacco e 4 muri), mentre Sette chiude a quota 15 (con il 65% in attacco). Prestazione maiuscola anche di Morgese, che riceve con il 100% di positività e difende l’inverosimile.
Nelle file di Aversa in una giornata negativa si è salvato Andrea Argenta, unico ad aver concluso in doppia cifra con 17 punti. Con questa vittoria la Delta Group sale, perlomeno fino a domenica, al quarto posto solitario della graduatoria.
- Pallavolo A3 maschile – Bari cerca punti anche in Campania, ma Marcianise vuol interrompere la serie no
- Pallavolo A1F – Mattia Moro (Dg Uyba): “C’è un malcontento generale, i club non sono contenti del rapporto con la Federazione”