La società del Presidente Dongiovanni ha portato alla corte di Mister Licchelli un nuovo atleta: Ludovico Giuliani, fresco di risoluzione contrattuale con l’Omi-Fer Palmi, ha siglato nei giorni scorsi l’accordo che lo legherà al club rosso-azzurro fino a fine stagione.
Figlio d’arte (suo papà è Alberto Giuliani, noto allenatore di caratura internazionale), di origini marchigiane, a 19 anni Ludovico firma il suo esordio in Superlega con il Piacenza; nella stagione successiva, 2018-19, veste la maglia del Blu Volley Verona affrontando sempre il massimo campionato tricolore. Nell’annata 2019-20 si accasa al Corigliano Rossano Volley (A3) per poi ritornare in Superlega, per il campionato 2020-21, ingaggiato dalla Porto Robur Costa di Ravenna. Infine, nelle due stagioni successive, ha difeso i colori del team abruzzese del Pineto, sempre in A3, conquistando con la casacca bianco-azzurra i suoi primi due titoli: la Coppa Italia di categoria e la Supercoppa. La scorsa estate l’approdo in quel di Palmi dove è stato protagonista sino a pochi giorni addietro.
Ora è pronto a dire la sua in questa nuova esperienza che ha iniziato con grande entusiasmo e voglia di fare bene; queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto entusiasta di questa opportunità che Casarano mi ha dato, non è stato difficile scegliere considerando anche di avere uno dei migliori allenatori e una società che negli ultimi anni sta lavorando molto bene, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.
È stata una scelta importante dopo il mio addio a Palmi quella di cambiare ruolo, spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e credo di essere in un ottimo posto per poterlo fare considerando il gran livello dello staff. Ci vediamo al palazzetto!”
Domani (domenica) Ludovico Giuliani affronterà in campionato con la sua nuova squadra proprio quella OmiFer Palmi in cui militava sino a una decina di giorni fa.