Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1 femminile – Catania espugna Fasano e si riprende il primo posto

Ancora un mattone, pesante, va ad aggiungersi al muro rossazzurro: la squadra di Tonio Jimenez mette a segno la settima vittoria stagionale su sette, mantenendo l’imbattibilità e tornando in vetta alla classifica nonostante la gara in meno rispetto alla seconda Arzano, sconfitta sul campo del Santa Teresa.
Nel pomeriggio di sabato infatti la formazione catanese vìola per la prima volta in stagione il campo della Pantaleo Podio Fasano raccogliendo bottino pieno su uno dei rettangoli di gioco più ostici del torneo, ottenendo un successo fondamentale in chiave campionato.
“La partita più ordinata che abbiamo fatto dall’inizio del campionato – spiega il tecnico Jimenez -, partendo bene e continuando a mantenere alta la concentrazione per tutto il match. Abbiamo preparato bene la gara e le ragazze hanno saputo seguire le indicazioni in maniera efficace, mettendo in difficoltà le avversarie su tutti i fondamentali”.
Pantaleo Podio Fasano-Energy System Catania 0-3 (25-27; 20-25; 22-25).
Pantaleo Podio Fasano: Negro 4, Marsengo 5, Barbolini 6, Vinciguerra 0, Martilotti 7, Soleti 10, Antonaci 1, Pisano (L1). Ne: Gotti, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Rizzo, Morabito, All. Totero.
Energy System Catania: Cecchini 6, Galazzo 2, Panucci 5, Giugovaz 14, Botarelli 14, Gridelli 9, Galuppi (L1). NE: Vescovo, Davì, Clemente, Garofalo, Cicoria. All. Jimenez.

Foto di Cristian Costantino

Exit mobile version