Il Cisterna Volley lotta per quattro set in casa della Sir Susa Vim Perugia al termine di una partita che ha visto i padroni di casa vincere i primi due set con sicurezza. Poi il Cisterna ha rialzato la testa riaprendo il match nel terzo parziale (2-1) per poi lottare con una grande rimonta nel set finale perduto di misura dopo essere stata in svantaggio anche di 7 punti. La squadra di Falasca annulla due match-point prima di arrendersi.
Cisterna torna a casa senza punti, ma più di una nota interessante, Perugia parte per il Mondiale per club con la sua forza collettiva, ma da molte gare con Leon a riposo.
“Per noi è stata una partita complicata contro una squadra che si conferma una squadra importante che ci ha messo in difficoltà con l’attacco e con il servizio. – sottolinea il capitano dei laziali Rossi – Qualcosa è cambiato nel terzo e siamo riusciti a cambiare le cose: poi se non riesci a tenere la palla lontana da rete con giocatori così fisici si va in difficoltà. Noi potevamo prendere un punto c’è mancato poco ma il nostro obiettivo stagionale non è sicuramente quello di dover battere Perugia ma quello di provare a prendere punti su tutti i campi”.
“Abbiamo affrontato una squadra che gioca bene e ha dei momenti in cui va molto forte – ha dichiarato Simone Giannelli – nel terzo set noi abbiamo inanellato qualche errore di fila e i nostri avversari ne hanno approfittato. Abbiamo concesso qualcosa ma non possiamo essere sempre perfetti”.
SIR SUSA VIM PERUGIA – CISTERNA VOLLEY 3-1 (25-16 25-19 20-25 25-23)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Candellaro 2, Held, Giannelli 5, Herrera, Toscani (lib) ne, Leon ne, Ben Tara 17, Solé 5, Colaci (lib), Resende 10, Semeniuk 15, Plotnytskyi 16, Russo ne, Ropret 1. All. Lorenzetti
CISTERNA VOLLEY: De Santis, Finauri ne, Giani, Ramon (lib) ne, Piccinelli (lib), Faure 19, Rossi 4, Czerwinski, Baranowicz 1, Mazzone 1, Bayram 11, Nedeljkovic 6, Peric 11. All. Falasca
Arbitri: Michele Brunelli e Massimo Florian